Descrizione
Da lunedì 3 giugno a sabato 3 agosto, per la stagione estiva del 2024 di “Sport al parco”, Il Comune di Brescia ha organizzato, nei parchi della città, 55 appuntamenti settimanali divisi in varie attività sportive, tra cui ginnastica per adulti e anziani, Tai Chi, Pilates, Nordic Walking, VinyasaYoga, allenamento Funzionale, corsa dolce “Corri e cammina” e alcune escursioni il sabato mattina nel Parco delle Colline.
A queste attività si aggiungeranno, al lago Canneto per parco delle Cave, due sport acquatici il Sup e il Dragonboat con due appuntamenti settimanali.
I partecipanti potranno presentarsi nei giorni e negli orari indicati presso il punto di ritrovo segnalato con un cartello posizionato in ciascun parco. Gli insegnanti si distingueranno dalla maglietta con il nome dell’iniziativa. Per i corsi che prevedono esercizi a terra i partecipanti dovranno portare un materassino o un telo, mentre per il corso di nordic walking e per le camminate outdoor dovranno munirsi di racchette.
La partecipazione è gratuita e non richiede prenotazione, ad eccezione dei corsi di Canoa, Sup, Dragonboat e Comminate Outdoor.
Per seguire le attività che non prevedono prenotazione è sufficiente presentarsi nel punto di raccolta, individuato con apposita segnaletica nelle aree verdi, muniti di tappetino personale o bastoncini (per Nordic Walking o, per chi volesse, per le Camminate Outdoor).
Per alcune camminate nel Parco delle Colline, più impegnative e segnalate nel volantino dell’iniziativa, sarà richiesta la presentazione di un certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.