Descrizione
Da venerdì 17 maggio a domenica 23 giugno verranno realizzate una serie di attività teatrali inserite nell'ambito del progetto “Anteprima Isola”, nel quartiere Primo Maggio, proposta teatrale partecipata che si pone come obiettivo principale l’emersione culturale del Quartiere Primo Maggio.
Nel 2023, “Teatro19” ha consolidato relazioni di co-progettazione e co-produzione culturale con il “Polo Primo Maggio”, gruppo che raccoglie associazioni ed enti per il benessere sociale del quartiere, in particolare con le cooperative sociali “La Rondine” e “La Nuvola nel Sacco”.
La collaborazione ha portato alla realizzazione di "Culture Care", progetto con il quale si sono sviluppati laboratori e performance partecipative, diffuse nelle case e luoghi sociali del quartiere.
Le attività di "Anteprima Isola" si concretizzano in performance teatrali a domicilio, passeggiate emotive nel quartiere che saranno precedute da incontri di co-progettazione, spettacoli, laboratori e attività distribuite tra spazi urbani e naturali.
Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione contattando la mail prenotazioni@teatro19.com oppure il numero 327 7596755.