Descrizione
Sabato 25 e domenica 26 maggio torna l’evento sportivo “Dream Cup”, un torneo senza limiti il cui obiettivo principale è quello di diffondere l’idea di uno sport accessibile a tutti, rendendolo uno strumento di aggregazione sociale al fine di trasmettere il valore dell’inclusione nel campo e nella vita quotidiana.
Quest’anno le associazioni organizzatrici hanno intenzione di realizzare, attraverso una raccolta fondi, la prima squadra di calcio per persone con disabilità intellettiva della città di Brescia, che si chiamerà “Brescia Calcio Femminile for Special” e parteciperà al campionato FIGC a partire da settembre 2024. Gli openday per la formazione della nuova squadra si terranno in questi due giorni. L’evento si svolgerà al Centro sportivo Epas in via Gatti 15 e l’inizio delle attività è previsto alle 10. Verranno consegnati i kit da gara e poi si eseguirà il sorteggio delle squadre che dovranno sfidarsi dalle 11.30.
I partecipanti verranno divisi in squadre e giocheranno secondo regole speciali create per coinvolgere tutti e generare un senso di inclusione all’interno della e delle squadre.
Oltre alle partite di calcio sono in programma altre attività tra cui convegni e laboratori.