Descrizione
Dalle 9 del prossimo martedì 2 aprile, e fino alle 24 di lunedì 15 aprile, saranno aperte le iscrizioni ai Centri ricreativi estivi organizzati dal Comune di Brescia rivolte a bambini e ragazzi.
I CRE garantiscono ai minori spazi di socializzazione, proponendo attività e esperienze di carattere ludico-ricreativo, sportivo, formativo, supportando le famiglie con l'offerta di assistenza qualificata dei figli minori durante la sospensione estiva della scuola.
Le domande di iscrizione si ricevono esclusivamente online dal sito del Comune di Brescia. Per poter accedere è necessario essere in possesso di un’identità digitale (SPID/CIE/CNS).
Sia per i centri estivi di scuola dell’infanzia che per quelli di scuola primaria, rispetto agli anni passati le rette sono calcolate secondo il metodo della progressione lineare, ovvero in modo proporzionale al valore Isee di ogni utente, ciò per garantire una maggiore equità contributiva.
Inoltre, da quest’anno, al momento dell'iscrizione viene richiesto il versamento anticipato del 60% della retta.
Attenzione particolare è rivolta ai minori con disabilità che necessitano di assistenza specializzata. Il Comune è impegnato in un gruppo di lavoro, di cui fanno parte ANFFAS FOBAP, UST, Comune di Brescia e Diocesi di Brescia, finalizzato alla sensibilizzazione del territorio per l’incremento quantitativo delle esperienze estive inclusive.