60 ore per vita e ambiente

Dettagli della notizia

Insieme per un mondo migliore

Data:

11 ottobre 2023

Tempo di lettura:

1 min

60 ore per l'ambiente e per la vita
60 ore per l'ambiente e per la vita

Descrizione

Da venerdì 13 ottobre a domenica 22 ottobre si svolgerà “60 ore per la vita e per l’ambiente”, manifestazione organizzata da “Raricomefranci con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche dell’ambiente e della ricerca scientifica attraverso un’impresa sportiva e una serie di eventi aperti alla cittadinanza. L’iniziativa vedrà protagonista Giancarlo Magli, che per veicolare questo messaggio correrà per 6 ore al giorno, dalle 8 alle 14, per 10 giorni consecutivi. La cittadinanza è invitata ad unirsi a lui in una corsa o in una camminata di 5 km con partenza dal campo di atletica “Gabre Gabric” di San Polino, in via Don Luigi Barberis.

Il ricavato sarà devoluto a due grandi progetti: “Scuole di plastica riciclata”, progetto mondiale ambientale di Unicef, e una raccolta fondi per la formazione di un medico ricercatore nell’ambito delle malattie metaboliche rare, organizzata da “Raricomefranci”, progetto ideato dai genitori di Francesco, un bambino mancato all'età di undici anni a causa di una malattia genetica rara.

L'obiettivo del progetto è finanziare un giovane ricercatore con la finalità di formare una competenza di alto profilo all’interno della Clinica pediatrica universitaria dell’Asst Spedali Civili di Brescia che si occupi espressamente di malattie metaboliche rare.

Ultimo aggiornamento

18/06/2024, 17:45