Descrizione
Anche quest’anno il servizio per l’Affido e la Solidarietà familiare del Comune di Brescia, in collaborazione con Coordinamento Famiglie Affidatarie, Prendimi in Affetto, Associazione Fraternità, Elefanti Volanti e Albero della Vita, promuove due iniziative di sensibilizzazione riguardo ai temi dell’affido e della solidarietà familiare.
Venerdì 15 settembre alle 18.30, nello Spazio Comunità Mics in via Milano 105 Q, si terrà lo spettacolo teatrale “Un cuore di casa”, rivolto alle famiglie che collaborano nei progetti di prossimità e accoglienza e agli operatori della rete attiva nella costruzione di percorsi solidali. Al termine dello spettacolo verrà offerto un aperitivo come momento conviviale di condivisione.
Seguirà, sabato 16 settembre 2023 dalle 10 alle 18, al Parco dell’Acqua a Largo Torrelunga 7, la seconda edizione di Tandem Fest, una giornata di festa dedicata alla promozione della cultura della solidarietà familiare e dell’affido, con attività rivolte a famiglie e bambini.
Il Servizio per l’Affido e la Solidarietà familiare è stato costituito dal Comune di Brescia nel 2019 con l’obiettivo di promuovere la cultura della prossimità, stimolando percorsi condivisi e promuovendo interventi di sensibilizzazione e formazione sul tema dell’affido familiare.