Descrizione
Martedì 1 giugno inizierà il progetto “We love Castello” che terminerà il 26 settembre.
In questo periodo saranno attivi 68 eventi musicali, più di 90 attività culturali, artistiche, enogastronomiche ed esperienziali e 2 spazi di socialità e ristorazione.
L’edizione di quest’anno coinvolgerà altri tre spazi, per implementare l’offerta al pubblico e rispettare le normative sanitarie: l’Agorà per le attività educative (il tema sarà arte e natura), il Bastione di San Marco come piazza del mercato e la Terrazza Armani per l’arte culinaria dello chef Oscar Armani.
In collaborazione con Fondazione Brescia Musei, Il Calabrone, “94 investimenti”, Kitchen e Palcogiovani, con la collaborazione di altre organizzazioni, hanno dato vita a questo progetto, con l’obiettivo di dare nuova linfa alla vita sociale locale anche in prospettiva di “Brescia – Bergamo Capitali italiane della Cultura 2023".
"We love Castello” devolverà interamente i ricavati in beneficenza all’Associazione Nazionale Tumori (ANT) e all’Associazione Elisoccorso Brescia Bravo Sierra.
Nell’ambito del progetto verrà riproposto il “Summer Camp”, dal 14 giugno al 10 settembre, nel Museo di Santa Giulia e al Castello.