Vacanze coi fiocchi 2023

Dettagli della notizia

Sicurezza sulle strade delle vacanze

Data:

28 luglio 2023

Tempo di lettura:

1 min

Vacanze coi fiocchi 2023
Vacanze coi fiocchi 2023

Descrizione

Il comune di Brescia aderisce alla campagna nazionale "Vacanze coi fiocchi. Dai un passaggio alla sicurezza", realizzata su tutto il territorio nazionale e promossa dal Centro di Studi e Comunicazione Ambientale Antartide gestito dall’associazione Università Verde di Bologna Aps. Questa nuova edizione, la ventiquattresima, rinnova l’impegno a prestare attenzione al rispetto delle regole ed esorta gli utenti della strada a mettere in pratica quei semplici comportamenti di prudenza per rendere i viaggi più sicuri e sostenibili.

Il focus della campagna 2023 è incentrato sulla distrazione al volante, soprattutto in occasione dell’utilizzo di dispositivi digitali, una delle tre principali cause di incidenti insieme alla velocità eccessiva e al mancato rispetto della distanza di sicurezza.

A sostegno della campagna, che si svolgerà per tutto il periodo estivo (da fine luglio a fine settembre), sono stati realizzati spot audio e video realizzati da meteorologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli e dall'attore Patrizio Roversi, testimonial dell'iniziativa.

Ultimo aggiornamento

28/07/2023, 16:31