Us da le as 2024 primo atto

Da gennaio a maggio 61 spettacoli

04 gennaio 2024

Us da le as 2024 primo atto

Ritorna per il diciottesimo anno la rassegna di teatro dialettale “Us da le as”, un'opportunità per il pubblico di poter assistere a numerose rassegne cittadine. L’iniziativa, coordinata dall’ Associazione Palcogiovani, prosegue la collaborazione con i Bergamaschi del Gran ducato di Piazza di Pontida (realtà che come Palcogiovani valorizza il teatro, la musica popolare e i poeti in vernacolo) già iniziata in occasione di Bergamo – Brescia capitale della cultura 2023.

Novità di quest’anno è l’ampliamento dell’iniziativa ai teatri della provincia, tra cui il teatro San Faustino di Sarezzo e quello delle ali di Breno, il Bonoris di Montichiari e la sala civica "Camillo Togni” di Gussago.

Il programma si compone di 61 appuntamenti in città e 12 in provincia che coinvolgono 46 compagnie di teatro amatoriale in 11 teatri parrocchiali della città.

L’avvio della stagione sarà sabato 6 gennaio con la commedia “Èl terno sèch della nona Berta” che sarà messa in scena al Cinema Teatro di Cristo Re in Borgo Trento, via Via F. Filzi 5,dalla compagnia “I Roncaì” di Concesio.

04/01/2024, 15:47