Una generazione di mezzo

Dettagli della notizia

Spellbound mostra "bipersonale"

Data:

06 luglio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Una generazione di mezzo
Una generazione di mezzo

Descrizione

Nelle sale di palazzo Martinengo, in via dei Musei 30, è stata inaugurata la mostra bipersonale “Spellbound” di Maurizio Donzelli, a cura di Alberto Fiz, e Paola Pezzi, a cura di Marco Tonelli. 

Le esposizioni, allestite in occasione di "Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023", sono dedicate a due importanti artisti bresciani: Donzelli, le cui opere sono accolte in numerose collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero e Pezzi, artista e scultrice ricordata soprattutto per le sue mostre personali a Milano, Marsiglia, Livorno, Bruxelles e Lisbona.

Si tratta della terza tappa espositiva di “Una Generazione di Mezzo”, progetto pluriennale dedicato all’arte contemporanea bresciana nel contesto di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Ogni mostra è accompagnata da una monografia, realizzata grazie al supporto di

Fondazione Brescia Musei, sostenuta dai fondi di Bruno Romeda per la valorizzazione degli artisti contemporanei ed edita da Skira, nota casa editrice specializzata in arte e cultura.

Il progetto grafico della mostra è stato elaborato dagli studenti del terzo anno della scuola di Grafica dell’Accademia Santa Giulia.

L’esposizione è parte di “Meccaniche della meraviglia”, iniziativa culturale che vuole valorizzare gli spazi della città attraverso l’arte contemporanea, grazie a mostre site-specific esclusive, localizzate in luoghi suggestivi e spesso poco conosciuti della città.

La mostra gratuita sarà visitabile venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19 e rimarrà aperta fino a domenica 3 settembre.

Ultimo aggiornamento

06/07/2023, 15:12