Descrizione
Domenica 22 settembre, nell'ambito della giornata ecologica a biglietto unico, è in programma "Un, due…TRAMSCHOOL!", evento dedicato ai più piccoli per avvicinarli in modo divertente e interattivo al mondo della sostenibilità ambientale e, soprattutto, del futuro tram in arrivo a Brescia.
La giornata inizierà alle 10 in cinque parchi cittadini che si trovano lungo il percorso che il tram seguirà, Parco di Chiesanuova, Parco del Pescheto, Campo Marte, Parco Muro di Berlino e Parco delle Stagioni, dove i bambini potranno partecipare ad una prima attività che anticiperà i giochi del pomeriggio.
Dalle 15.30 alle 18.30 in Piazza Loggia si svolgerà un grande gioco di simulazione che permetterà ai piccoli partecipanti di percorrere il futuro tracciato del tram divertendosi. Sarà possibile disegnare e costruire con mattoncini il proprio tram personale e, dopo aver ricevuto un biglietto simbolico, seguire il percorso del tram fermandosi a giocare in 5 fermate tutte da scoprire!
L'evento è dedicato a bambini e bambine dai 4 anni, è gratuito e ad ingresso libero, ed è il primo del progetto TramSchool che coinvolgerà le scuole della città durante l'Anno Scolastico 2024-2025.