True Quality

Dettagli della notizia

Piloni Sanpolino

Data:

02 maggio 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​Nel weekend del 22-24 Aprile, 12 artisti provenienti da diverse parti d'Italia realizzeranno la decorazione di 12 piloni in cemento armato facenti parte dell'infrastruttura della metropolitana di Brescia nel tratto compreso tra Via Serenissima e Via Cerca, quartiere Sant'Eufemia.

L'evento, inserito nelle iniziative del festival di arte urbana LINK giunto alla settima edizione, è organizzato dall'Associazione Culturale True Quality, composta da street artists e giovani professionisti provenienti dal mondo dell'architettura e del design. Ha coinvolto un grande numero di realtà presenti sul territorio, con l'obiettivo di valorizzare diverse aree urbane della città di Brescia.

Oltre ai piloni, sul territorio cittadino verranno realizzate anche opere murali, installazioni, affissioni d'artista e bike tour dedicati al festival.

L'associazione sta organizzando anche momenti informativi dedicati agli abitanti, per condividere i valori e gli obiettivi del progetto, ed attività partecipative con i bambini del posto, attraverso workshop e laboratori artistici legati al mondo dell'arte urbana.​

Ultimo aggiornamento

02/05/2022, 07:41