Via Triumplina

Dettagli della notizia

Al via i lavori di sistemazione

Data:

20 febbraio 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Hanno preso il via i lavori di sistemazione che interesseranno alcuni tratti di via Triumplina, principale asse di accesso alla città da nord.

Gli interventi saranno realizzati da “Trimplina 43” Spa e permetteranno di rendere più fluido il traffico stradale, riducendo contemporaneamente il rischio di incidenti, e consentiranno di migliorare la qualità ambientale.

Nel tratto di via Triumplina tra la rotatoria di via Campane fino a via Bonizzardi (imbocco via Oberdan) sarà realizzata una pista ciclopedonale sul lato ovest e una pista ciclabile sul lato est e saranno allargati i marciapiedi e gli attraversamenti pedonali. Questi ultimi saranno dotati di pavimentazione tattile e di rampe d’accesso per permettere anche ai pedoni diversamente abili di attraversare la strada con la massima sicurezza. Saranno inoltre realizzate nuove isole centrali di protezione a elevata visibilità.

A nord della rotatoria di via Campane saranno sistemati gli attraversamenti pedonali in prossimità delle fermate degli autobus. Gli stessi saranno completati con una aiuola centrale con la funzione di spartitraffico.

Il tratto di via Triumplina e di via Campane interessato dai lavori ha una lunghezza di circa 1.400 metri mentre le aree verdi a prato raso copriranno un’area di 330 metri quadrati. Saranno messi a dimora 15 nuovi alberi e le specie saranno scelte rispettando la continuità con quelle esistenti nei tratti già alberati. I lavori saranno realizzati entro 140 giorni.

 

Ultimo aggiornamento

20/02/2019, 14:13