Trame Teatro Telaio

Dettagli della notizia

Progetto Teens dal 27 ottobre

Data:

31 ottobre 2022

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​​

Teatro Telaio, dal 27 ottobre, propone iniziative rivolte particolarmente a coloro che non frequentano i teatri.

"Trame" è un festival internazionale destagionalizzato che ha come obiettivo trasformare e valorizzare via Milano.

Il programma, che coinvolge associazioni, enti, teatri e luoghi di via Milano, offre una proposta che mette in dialogo le diverse comunità che la abitano, e presenta tre sezioni specifiche:

 

Il programma Teens verrà inaugurato con la proclamazione dei vincitori del concorso “Cicale illustrate", rivolto ai giovani artisti, illustratori e fumettisti e i cui lavori saranno esposti dal 20 al 30 ottobre nella biblioteca UAU in via Milano 105.

Il programma Teens prevede anche una selezione di spettacoli italiani e stranieri indagando i temi dell'amore e della scoperta di sé. Gli spettacoli saranno distribuiti tra diversi spazi della periferia Ovest della città, con appuntamenti al mattino riservati alle scuole e al pomeriggio e alla sera aperti a tutti.

Sono previsti workshop, tra i quali “The party" che darà la possibilità a 15 ragazzi di lavorare con i danzatori e il coreografo della compagnia norvegese ODE Ung e partecipare allo spettacolo, e il Laboratorio partecipativo gestito da Codici — Agenzia di Ricerca Sociale, che vuole far emergere esperienze e competenze su tematiche legate al genere e alla violenza nelle relazioni intime.

Ultimo aggiornamento

31/10/2022, 08:02