Torna “Al cinema con il bebè”

Al Nuovo Eden

06 ottobre 2023

Al cinema col bebé 2023

Torna Al cinema con il bebè, la rassegna cinematografica dedicata alle mamme in attesa, ai neo genitori e ai loro bebè organizzata da Fondazione Brescia Musei, con la collaborazione del Comune di Brescia, della cooperativa Elefanti Volanti e del Sistema bibliotecario urbano.

Il progetto, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, offre una selezione di film della stagione - studiati appositamente per garantire comfort e tranquillità in un ambiente piacevole - abbinati a momenti di confronto con i professionisti e le professioniste del Consultorio Crescereinsieme, gestito dalla cooperativa Elefanti Volanti e del programma del sistema bibliotecario del Comune di Brescia Nati per leggere e Nati per la musica.

La rassegna prevede proiezioni speciali con luci soffuse per agevolare l'allattamento e la cura dei neonati, il volume dei film ridotto per non disturbare le orecchie dei piccoli, oltre a pratici fasciatoi in sala e nei bagni del cinema. Ogni proiezione è un'opportunità per i neo genitori di godersi il cinema in compagnia dei loro piccoli senza preoccupazioni.

Al termine di ogni proiezione gli spettatori avranno l'opportunità di partecipare a momenti di confronto con i professionisti del Consultorio Crescereinsieme e del Sistema Bibliotecario Urbano – Programma Nati per leggere: incontri che vogliono offrire ai partecipanti l'occasione di scambiare esperienze, ottenere risposte a domande e dubbi tipici del primo periodo di vita dei bebè e scoprire l'importanza della lettura e della musica sin dai primi mesi di vita dei bambini.

L’ingresso gratuito per i possessori del Passaporto Culturale, nel primo anno di vita del bebè.

06/10/2023, 16:28