TEDxBrescia “ReAct”

Dettagli della notizia

TEDxBrescia “ReAct”

Data:

06 dicembre 2021

Tempo di lettura:

5 min

Descrizione

​TEDxBrescia torna il 10 ottobre: quest’anno il tema sarà “ReAct.”, per capire come agire creativamente di fronte ai cambiamenti.  L’evento, con la collaborazione del Comune di Brescia, sarà ospitato all’interno del Cinema Nuovo Eden sabato 10 Ottobre 2020 a partire dalle 10.

ReAct (ovvero Re-Agire) non è ritornare identici a prima, ma crescere nuovi perché nel domani si possa essere ancora se stessi e insieme diversi. La reazione per il team è dunque una consapevolezza nuova, ecco perchè il sottotitolo “the New is you”.

 TEDxBrescia 2020 vuole raccontare questa opportunità attraverso le idee dirompenti di 11 professionisti provenienti da ambiti molto diversi tra loro. Gli speaker guideranno la platea su percorsi inediti, alla scoperta di luoghi forse poco conosciuti, ma verso i quali si sta già camminando.

Gli speaker saranno:

- Armin Zadakbar, imprenditore fondatore di The Armin Bar (NYC|Milan)

- Chiara Chiesa, PR e Space Technology Commercialization advisor

- Chiara Lombardi, Ecologa marina per il “Centro Ricerche Ambiente Marino di La Spezia ENEA”

- Cristian Benaglio e Matteo Mazzola, coordinano insieme progetti di sviluppo rurale

- Giuditta Celli, glaciologa del CNR

- Lorenzo Maternini, co-founder e Country Manager Talent Garden

- Michele Bologna, responsabile comunicazione di ENEL green power

- Omar Pedrini, musicista e performer

- Paolo Fossati, giornalista, critico cinematografico e autore del blog My Lovely Superhero

- Paolo Fratter, giornalista SkyTG24

 

Le bio complete e maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di TEDxBrescia

 

Come partecipare

I biglietti per TEDxBrescia, dal costo di 30€ cad., verranno messi in vendita in due tranche, per facilitare l’acquisto ai più: la prima avverrà mercoledì 16 Settembre alle 13, la seconda Sabato 19 Settembre alle ore 19:00. In entrambi i momenti, i biglietti saranno reperibili su Eventbrite, passando tramite link dal sito e canali social di TEDxBrescia. Per poter rispettare le disposizioni anti Covid sottoposte dal Cinema Nuovo Eden, questa edizione la vendita di un numero inferiore di biglietti rispetto alla precedente del 2017, ma il team è in ogni caso entusiasta di poter organizzare un evento in presenza. Parallelamente sarà disponibile una diretta streaming gratuita, anch’essa accessibile tramite link sul sito e canali social dell’evento.

La giornata

La giornata del 10 ottobre si inizierà alle ore 10:00 con il check-in di tutti i partecipanti presso la location del cinema Nuovo Eden. In tale occasione verranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza anti Covid forniti dal cinema e successivamente gli ospiti saranno invitati ad accomodarsi secondoun sistema distanziato a scacchiera, che permetterà l’accesso alla sala ad un massimo di 109 persone.

La prima tranche della giornata vedrà susseguirsi i primi quattro interventi; a seguire una pausa pranzo, occasione di networking e incontro con gli speaker e successivamente due tranche pomeridiane per i restanti sei interventi, suddivisi da una breve pausa caffè.

Durante la giornata si alterneranno inoltre performance musicali e momenti di networking.

La giornata si concluderà intorno alle 18.

Ultimo aggiornamento

06/12/2021, 13:40