Teatro grande. Stagione 2024

Dettagli della notizia

Rassegna di 42 spettacoli

Data:

13 dicembre 2023

Tempo di lettura:

1 min

Teatro Grande stagione 2024
Teatro Grande stagione 2024

Descrizione

La Fondazione del Teatro Grande di Brescia ha presentato la Stagione 2024 che attrarrà grandi musicisti dal mondo e giovani talenti, con un’attenzione particolare riservata alla valorizzazione degli artisti bresciani.

La programmazione di livello internazionale si arricchisce quest’anno di artisti che saranno per la prima volta ospiti a Brescia. Il calendario confermerà la vocazione eclettica e pluridisciplinare del Teatro Grande, articolandosi in 16 spettacoli di musica, 9 di danza, 13 progetti speciali e 4 progetti educational che affronteranno temi del dibattito contemporaneo: il cambiamento climatico, la relazione tra natura e umano, l’ignoto e la ricerca della conoscenza, la fragilità del corpo, la ricchezza della diversità artistica. Saranno inoltre celebrati alcuni degli anniversari più significativi come il cinquantesimo della strage di Piazza Loggia e il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini.

L’apertura della stagione 2024 sarà il 27 gennaio alle 20 con il Concerto per il giorno della Memoria che vedrà esibirsi l’Ensemble del Teatro Grande.

La Stagione Opera e Balletto 2024 sarà presentata successivamente.

Ultimo aggiornamento

14/12/2023, 11:05