Descrizione
Domenica 4 maggio, con ritrovo alle 9 orario di apertura del Village StraWoman, è in programma la quindicesima edizione della “StraWoman”, il tour al femminile più grande d'Italia, che prevede quest’anno 18 tappe, corsa-camminata non competitiva dedicata alle donne, ma aperta anche ai loro accompagnatori, che vogliono trascorrere una giornata di festa tra sport, musica e divertimento. Un evento speciale che unisce attività fisica e intrattenimento con l'obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico e sostenere le donne vittime di violenza.
La tappa bresciana, organizzata dalla società sportiva dilettantistica Sport Experience e da Eventi WoW con la collaborazione del Comune di Brescia, prevede la partenza alle 10.30 da Piazza Vittoria con un percorso di 5 km che attraverserà alcuni dei luoghi simbolo della città, tra i quali Piazza della Loggia, Piazza Paolo VI e l’area archeologica romana, offrendo un’esperienza unica tra storia, cultura e sport.
Alle 12 sono in programma le premiazioni.
La metropolitana sarà gratuita per tutti gli iscritti che presenteranno la ricevuta di iscrizione all'evento e/o il pettorale, se già in possesso, grazie alla collaborazione con Brescia Mobilità.
La quota di iscrizione è di 13 euro e comprende la t-shirt tecnica e l’iconica medaglia celebrativa della 15ª edizione oltre a bag e pettorale gara, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica.
Aggiungendo 1 euro alla quota di iscrizione i partecipanti potranno sostenere WeWorld, contribuendo a garantire supporto agli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno per donne in difficoltà o vittime di violenza.