StraOrdinarie visioni

Dettagli della notizia

#dodici anni di carcere

Data:

04 maggio 2023

Tempo di lettura:

1 min

StraOrdinarie visioni
StraOrdinarie visioni

Descrizione

Dal 19 al 28 maggio 2023 negli spazi del MO.CA in via Moretto 78, verrà ospitata la manifestazione “StraOrdinarie Visioni #dodici anni di carcere”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di dare spazio al progetto carcere Verziano, realizzato da Compagnia Lyria in collaborazione con il Ministero della Giustizia Casa di Reclusione Verziano Brescia a partire dal 2011.

Il Progetto Verziano attua un’ampia azione di sensibilizzazione sul tema dell’integrazione tra realtà carceraria e società civile, con particolare attenzione ai giovani, utilizzando come principale strumento la pratica artistica. I laboratori annuali incontrano di volta in volta il teatro, le arti visive, la musica e il canto, per dare vita a produzioni video e azioni performative con la partecipazione di detenute, detenuti e liberi cittadini. Un concreto contributo all’operazione di recupero del senso degli Istituti Penitenziari come luoghi che interagiscono con la collettività, per sviluppare una reale cultura dell’inclusione e creare un ponte tra il dentro e il fuori.

Tutti gli eventi di “StraOrdinarie Visioni #dodici anni di carcere” sono gratuiti a eccezione dello spettacolo “L’incontro di due frecce in volo", in programma domenica 21 e sabato 27 maggio, il cui costo sarà di 10 euro con biglietti in prevendita a partire dal 10 maggio on-line su Vivaticket o presso gli uffici di IDRA Teatro.

Ultimo aggiornamento

04/05/2023, 17:01