Stargate BGBS2023

Manifestazione di interesse per la realizzazione

09 gennaio 2023

E' stato pubblicato l'avviso pubblico per la presentazione di manifestazione d'interesse per la redazione del progetto esecutivo e messa in opera dell'installazione artistica e di design denominata STARGATEBGBS ideata dallo Studio Giò Forma.

Due portali identici saranno posizionati indicativamente nelle piazze della Vittoria a Brescia e Matteotti a Bergamo fino al 31 dicembre 2023, con un contenuto tecnologico e comunicativo, in grado di collegare le due città attraverso un'esperienza immersiva ricreata grazie agli schermi video diretti in live streaming che rivestiranno completamente i due portali. Ogni portale mostrerà video in tempo reale creando una sorta di finestra digitale che trasporterà chi lo attraversa a scoprire un luogo iconico dell'altra città. All'esperienza immersiva dell'interno del portale si aggiungerà la suggestione del grande specchio esterno sulla propria città con l'aggiunta di indicazioni e approfondimenti video-audio che possono veicolare diversi messaggi a seconda del periodo dell'anno o delle necessità informative del momento.

Per rispondere all'avviso pubblico, i soggetti interessati devono compilare la domanda di partecipazione presente nell'Albo pretorio del Comune di Brescia entro le ore 12 di giovedì 26 gennaio 2023.

09/01/2023, 09:41