SS Faustino e Giovita 2023

Dettagli della notizia

Il programma delle iniziative

Data:

31 gennaio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Martedì 15 febbraio Brescia festeggia la ricorrenza dei Santi Faustino e Giovita, patroni della città e della Diocesi.

Anche quest'anno, la Confraternita dei Santi Faustino e Giovita, propone un nutrito programma di iniziative dal titolo “…et noli contristari! Guarda al futuro con fiduciosa speranza", con una serie di 30 iniziative che si svilupperanno da giovedì 2 a giovedì 16 febbraio.

. Dopo l'esortazione a pregare, a lavorare, imparare e studiare, a cui sono state dedicate le ultime tre edizioni, il riferimento di quest'anno sarà mirato alla prescrizione dettata da san Benedetto nel suo precetto dettato in forma di “Ora et labora et lege et noli contristari!" Prega, lavora, impara e studia e guarda con fiducia al futuro!

Per il monaco di Norcia l'invito rivolto ai propri confratelli era quello di sfruttare le conoscenze acquisite per interpretare e governare la realtà in trasformazione e il mondo, esortazione che rimane attuale. Così facendo, non avrebbero potuto temere ed angosciarsi per il futuro, nonostante le difficoltà e le incertezze, perché questa fiduciosa speranza indicava a ciascuno la strada per un'assunzione di consapevolezza e di confidenza in sé stessi.​

Informazioni​


Ultimo aggiornamento

31/01/2023, 15:51