Sotto servizi ponte via Volturno

Dettagli della notizia

Iniziano i lavori di ripristino

Data:

19 maggio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Sotto servizi ponte via Volturno
Sotto servizi ponte via Volturno

Descrizione

Martedì 23 maggio avranno inizio i lavori di posa delle nuove tubazioni di acquedotto e di nuovi cavidotti per energia elettrica, rete Ip e fibra ottica sul sovrappasso di Via Volturno, opere propedeutiche al rispristino della struttura danneggiata lo scorso mese di agosto.

Il cantiere, che avrà la durata di circa sei settimane, si svilupperà in tre fasi di lavoro.

Nella prima fase la cui durata complessiva è stimata in circa 2 settimane, parzialmente sovrapposta alla seconda, sarà interessato un tratto in attraversamento stradale di circa 30 metri e, al fine di garantire il doppio senso di circolazione esistente, verrà suddivisa in due fasi di cantiere.

La seconda fase durerà circa 4 settimane, e interesserà il tratto di pista ciclopedonale a sud del sovrappasso, per una lunghezza di circa 150 metri, mantenendo l’attuale doppio senso di circolazione veicolare. Il transito pedonale verrà garantito sul lato nord del ponte, mentre la pista ciclabile sarà interdetta temporaneamente in direzione ovest per chi proviene dalla città, viceversa verrà garantita soluzione di continuità, con adeguata segnaletica di deviazione, per chi proviene da ovest verso la città con deviazione lungo la pista ciclabile del Mella direzione sud e nord.

La terza fase, durata di 1 settimana, interesserà un tratto di circa 20 metri in attraversamento stradale e verrà gestita in due sottofasi, la prima con mantenimento del doppio senso di circolazione e la seconda, per pochi giorni, nella quale sarà istituito il senso unico alternato gestito per l’intero giorno con l’ausilio di movieri e solo la notte con impianto semaforico.

Ultimo aggiornamento

19/05/2023, 15:37