Scuole primarie Bertolotti-Volta

Abbattimento barriere architettoniche

09 ottobre 2023

Abbattimento barriere Bertolotti e Volta

Si sono conclusi i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche nella scuola primaria Bertolotti a Fornaci in via Verziano 6.

L’intervento, dal costo complessivo di 202.437 euro, rientra nel piano di eliminazione delle barriere architettoniche del settore Edilizia Scolastica del Comune di Brescia.

È stato collocato un ascensore tra i due edifici, in posizione centrale, che consentirà l’accesso al primo piano di entrambi.  Inoltre è stata realizzata una nuova rampa sul secondo edificio, simmetrica a quella esistente, per agevolare il collegamento con il parcheggio interno per disabili nei pressi del nuovo ascensore. Prima dei lavori l’accessibilità era consentita esclusivamente al piano terra e alla mensa, attraverso tre rampe collocate all’ingresso centrale del secondo edificio.

A breve termineranno anche i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche della scuola primaria Volta del quartiere Fiumicello, via Panigada 6, dal valore complessivo di 185mila euro.

L’intervento riguarda l’installazione di un ascensore esterno, posizionato nel giardino sud in prossimità di una scala interna e di una rampa per disabili, che collegherà i due piani dell’edificio.

13/10/2023, 15:57