Scuole Calvino e Acqui

Nuove scale di sicurezza

11 novembre 2019

Sono state ultimate le nuove scale esterne di sicurezza della scuola secondaria di primo grado “Calvino” (via Parenzo 105) e della scuola primaria “Divisione Acqui” (via passo Gavia 7). I lavori sono stati eseguiti tra il 10 giugno e il 15 settembre per non intralciare il regolare svolgimento delle lezioni. Gli interventi nelle due scuole sono stati finanziati per 50mila euro con un contributo del Miur (Fabbisogno edilizia scolastica - adeguamento alla normativa antincendio. DM 101 del 13 febbraio 2019).

Il costo dell’intervento alla scuola di primo grado “Calvino” ammonta a circa 38mila euro mentre per la scuola primaria “Divisione Acqui” sono stati spesi 29.500 euro circa. In entrambi i casi sono stati ottenuti i Certificati di Prevenzione Incendi.

11/11/2019, 10:34