Scuola Franchi Villaggio Sereno

Nuovo laboratorio di scienze

18 ottobre 2023

Nuovo laboratorio di scienze per la scuola Franchi

La scuola secondaria di primo grado Franchi (Villaggio Sereno, traversa XII^) da oggi avrà un nuovo laboratorio di scienze. Si sono conclusi, infatti, i lavori che hanno trasformato uno spazio dell’istituto, prima poco utilizzato, in un laboratorio grazie alla generosità di un cittadino.

Questo signore, particolarmente legato alla scuola e desideroso di rendersi utile, ha sostenuto economicamente l’acquisto delle strumentazioni necessarie, con l’approvazione dell’Assessore Valter Muchetti. Andando incontro ad un bisogno dell’attività didattica, precedentemente limitata e dispersiva, è stato così possibile attrezzare un’aula di circa 45 metri quadrati con 24 postazioni studenti, suddivise in isole mobili, un armadietto in metallo con chiusura per la conservazione delle sostanze chimiche, altri armadi per le apparecchiature e una postazione fissa a parete per i microscopi. Oltre agli arredi è stato adeguato l’impianto elettrico, ripristinato il punto acqua e sostituito il pavimento con uno specifico materiale che garantisce impermeabilità e igienicità. Il costo complessivo di questi ultimi interventi, a carico del Comune, è stato di 10.950 euro.

18/10/2023, 14:44