Scambio giovanile Brescia - Darmstadt

Dettagli della notizia

In un documentario lo spirito del progetto

Data:

08 agosto 2024

Tempo di lettura:

1 min

2gether Premio dei Presidenti
2gether Premio dei Presidenti

Descrizione

Il progetto "2gether", sviluppato dal Comune di Brescia e di Darmstadt, ha vinto la II edizione del "Premio dei Presidenti" per la cooperazione comunale tra Italia e Germania.

Il programma è stato realizzato in collaborazione con Il Calabrone Cooperativa Sociale Ets, AOLE ASD e la Werkhof e.V. di Darmstadt, realtà impegnate nell'integrazione di giovani, attraverso misure di promozione dell'autonomia e inclusione culturale e sociale.

L'esperienza del progetto e l'importante messaggio che trasmette sono stati ben sottolineati nel documentario che riassume l’esperienza vissuta dai giovani e dalle realtà coinvolte e documenta l’importanza dei gemellaggi, del dialogo interculturale, dell’inclusione ed impegno giovanile.

Il documentario

Pagine informative

Gemellaggi

Premio dei Presidenti. “2gether” - scambio giovanile tra le città gemellate di Brescia e Darmstadt

"2gether - Scambio giovanile tra Darmstadt e Brescia: per una società diversificata, inclusiva, sostenibile e orientata al futuro" è un progetto per il quale il Comune di Brescia e la sua città gemellata, Darmstadt, sono state insignite del "Premio dei Presidenti per la cooperazione comunale tra Italia e Germania" dai Presidenti Mattarella e Steinmeier.

Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

08/08/2024, 17:09