Santa Lucia arriva a Bottonaga

Dettagli della notizia

211 Tessere Sorriso per le famiglie in difficoltà della zona

Data:

09 dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

tessere sorriso Bottonaga Santa Lucia 2025
tessere sorriso Bottonaga Santa Lucia 2025

Descrizione

Anche quest'anno Santa Lucia porta i suoi doni nel quartiere don Bosco-Bottonaga. L'Associazione Amici di Bottonaga ha raccolto fondi sufficienti per distribuire 211 Tessere Sorriso, per un valore complessivo di 4.730 euro, destinate alle famiglie e alle persone che si trovano in situazione di difficoltà. L'iniziativa "Doni di Santa Lucia", giunta al quinto anno consecutivo, prevede la consegna di tessere doppie che consentono alle famiglie di acquistare non solo beni di prima necessità, ma anche qualche regalo, soprattutto per i più piccoli, in occasione della festività tanto cara ai bresciani. Le tessere verranno distribuite attraverso le realtà che operano sul territorio: San Vincenzo conferenza Maria Ausiliatrice, Caritas don Bosco, Caritas Santa Maria in Silva, Associazione mamme e papà separati e Servizi Sociali Territoriali zona sud. Un aiuto sarà inoltre destinato al Camper Emergenza e a Suor Paola per le persone senza fissa dimora.

Il progetto "AiutiAMO Bottonaga" ha potuto contare quest'anno sul sostegno di numerosi soci, cittadini, aziende, associazioni come Mandacaru, fondazioni e l'Istituto di Istruzione Superiore "Andrea Mantegna" di Brescia, che hanno risposto all'appello lanciato a settembre dall'associazione.

Con questa distribuzione, nel corso del 2025 sono state state consegnate complessivamente 754 tessere per un valore di 16.745 euro. Dal lancio dell'iniziativa, il bilancio complessivo ammonta a 3.355 Tessere Sorriso del valore di 78.025 euro, rese possibili grazie a 436 donazioni.

Ultimo aggiornamento

15/12/2025, 11:16