Rotatoria via San Zeno – via Lamarmora

Dettagli della notizia

Chiusura porzione sud della rotonda

Data:

31 luglio 2024

Tempo di lettura:

1 min

Rotatoria via San Zeno-via Lamarmora (Chiusura 1 agosto 2024)
Rotatoria via San Zeno-via Lamarmora (Chiusura 1 agosto 2024)

Descrizione

Da giovedì 1 a venerdì 23 agosto la nuova configurazione del cantiere alla rotonda via San Zeno – via Lamarmora prevede la chiusura della porzione sud della rotatoria, che si aggiunge a quella già in atto a nord, impedendo la direttrice est-ovest del traffico. Dal 24 agosto la circolazione sulla sarà ripristinata ad una corsia fino alla fine dei lavori, prevista per il 22 settembre.

Sotto la rotatoria tra via San Zeno e via Lamarmora si sta realizzando un ammodernamento dello snodo legato al teleriscaldamento per rendere più performante la distribuzione del calore nella zona sud-est della città. Per ottimizzare i lavori, ed evitare duplicazione dei cantieri, si stanno anche rinnovando gli altri sottoservizi, rete elettrica, gas e idrica, oltre al rifacimento di un tratto del vaso Garzetta.

Per la rete idrica, in particolare, è emersa l'opportunità di sostituire anche un tratto della dorsale dell'acquedotto, risalente agli anni '60. Quest'ultimo intervento comporterà un leggero slittamento dei lavori nell'area interessata la cui ultimazione è ora in programma il 22 settembre, dieci giorni dopo la previsione iniziale.

Ultimo aggiornamento

31/07/2024, 15:41