Via Rose, entrano nel vivo i lavori per il nuovo sottopasso

Dettagli della notizia

Attivata la navetta gratuita

Data:

14 giugno 2019

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo sottopasso di via Rose, intervento previsto nell’ambito del progetto Oltre la Strada.
Questi interventi seguono quelli avviati nel mese di gennaio e conclusi a fine maggio che hanno comportato lo spostamento provvisorio di tutti i sottoservizi, oltre che lo spostamento di un accesso carraio ad un’attività localizzata su via Rose.
I lavori verranno realizzati dall’impresa bresciana Pac Spa di Capo di Ponte, selezionata con procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
L’importo dei lavori è di 4.032.635,65 euro (al netto del ribasso del 5,196%) e la durata dei lavori prevista sulla base dell’offerta fatta in sede di gara è di 304 giorni, a fronte di una durata prevista dal progetto di 504 giorni.
Dal mese di aprile 2019 il transito su via Rose è consentito solo ai residenti autorizzati, mentre è interdetto il transito pedonale a partire da lunedì 17 giugno. Le limitazioni rimarranno in vigore fino alla conclusione dei lavori, previste entro settembre 2020.
Per garantire il collegamento del quartiere con il cimitero Vantiniano e le attività commerciali di via Milano, Brescia Trasporti attiverà una navetta gratuita che effettuerà un percorso ad anello in senso antiorario dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, ogni 20 minuti, lungo il percorso: via Divisione Acqui, via Dalmazia, via Tempini, via Industriale, via Milano, via Villa Glori, via Lunga, via Rose di Sotto, via Passo Aprica, via Divisione Acqui.


Ultimo aggiornamento

14/06/2019, 11:08