Ritiro a domicilio rifiuti

Persone in isolamento

16 febbraio 2022

SERVIZIO NON PIU' ATTIVO

Il Comune di Brescia ha attivato il ritiro a domicilio dei rifiuti per le persone impossibilitate a provvedere autonomamente, che si trovano in isolamento obbligatorio o fiduciario e che, quindi, non possono uscire. Incaricati del Comune contatteranno tutte le persone anziane con più di 65 anni sole o in coppia sulla base degli elenchi trasmessi dall’Azienda Sanitaria (ATS).

Altre persone, che si trovassero in difficoltà a provvedere, possono chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il numero 334 1120632 per richiedere l'attivazione del servizio.

Il servizio, gratuito, verrà garantito due volte alla settimana in giorni e orari da concordare successivamente con la cooperativa incaricata dal Comune. Non sarà necessario consegnare la tessera per il conferimento al cassonetto: gli operatori disporranno di apposite card fornite da Aprica. I rifiuti non dovranno essere differenziati e dovranno essere conferiti in sacchi di dimensioni adeguate all'inserimento nella calotta. In occasione del primo ritiro verranno consegnati anche dei sacchi per agevolare la raccolta e il conferimento

16/02/2022, 09:34