Riqualificazione scuola Valotti

Nuovo spazio per Alberi di vita

30 giugno 2023

Riqualificazione scuola Valotti

L’Amministrazione comunale ha programmato un intervento di riqualificazione del piano terra della porzione sud della scuola dell’infanzia Diogene Valotti, in piazzetta San Francesco e Santa Chiara 1.

A fine lavori, la struttura verrà destinata ad “Alberi di Vita”, associazione di volontariato nata nel 2016 a Mompiano per offrire alla comunità di anziani occasioni di convivialità e divertimento.

Obiettivo del Comune è quello di favorire l’apertura di un centro per anziani in ogni quartiere della città.

Il progetto di riqualificazione dello stabile prevede un mantenimento delle strutture portanti, al fine di preservare e migliorare gli spazi esistenti. Vi è in piano la realizzazione di nuovi locali, tra cui: la realizzazione di un portico esterno, di una cucina, di nuovi servizi igienici, una sala per eventi e per attività psicomotorie, nuovi uffici, laboratori e un archivio.

La nuova sede di “Alberi di Vita” verrà dedicata a Sandro Marelli, instancabile animatore di iniziative sociali del quartiere di Mompiano, conosciuto per il suo contributo nel mondo del volontariato.

I lavori, della durata di circa 90 giorni, avranno un costo indicativo di 170mila euro.

30/06/2023, 14:42