Riqualificazione degli spazi al piano terra di Palazzo Broletto

Dettagli della notizia

Riqualificazione degli spazi al piano terra di Palazzo Broletto

Data:

23 dicembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Nel secondo semestre del 2019 sono stati riqualificati tutti gli spazi dell'ex archivio al piano terra di Palazzo Broletto e sono stati allestiti nuovi uffici destinati agli utenti del Settore Servizi Demografici, che non sono più costretti a salire al piano ammezzato o al piano primo del Palazzo.

Nei nuovi uffici al piano terra, infatti, sono ora allocati gli sportelli dell'Ufficio Residenze del Servizio Anagrafe, direttamente accessibili da piazza Paolo VI attraverso il grande portone, e quelli degli Uffici Nascite, Decessi e Cittadinanze del Servizio Stato Civile cui si accede dal cortile interno di Palazzo Broletto. Inoltre, al piano terra, è prevista anche l'apertura di sportelli polifunzionali per servizi  straordinari quali il rilascio delle tessere elettorali nei periodi antecedenti le consultazioni elettorali.

A breve, grazie alla collaborazione con il Servizio Rilevazioni e Notifiche, terminerà inoltre la fase di test e verrà consolidato il nuovo sistema di gestione informatizzata degli accertamenti per la verifica della dimora abituale, che garantirà una sensibile diminuzione del materiale cartaceo nella gestione delle pratiche relative ai cambi di residenza. 

Ultimo aggiornamento

23/12/2019, 15:37