In ricordo di Falcone e Borsellino

Dettagli della notizia

Spettacoli antimafia

Data:

15 maggio 2024

Tempo di lettura:

1 min

Spettacoli contro la mafia
Spettacoli contro la mafia

Descrizione

In occasione della ricorrenza dell'anniversario della Strage di Capaci del 23 maggio 1992, in cui persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, sono stati organizzati eventi con lo scopo di coinvolgere i cittadini nella lotta alla mafia, mantenendo il ricordo di chi ne ha fatto una vera e propria missione personale.

Con la collaborazione di Alessandro Lucà, scrittore e autore, coinvolto da anni anche in progetti di antimafia sul territorio e con l'Associazione "Maddalina" da anni attiva nel campo del volontariato oltre che in attività contro la violenza sulle donne, sono stati progettati due spettacoli sul tema della mafia e in ricordo delle figure dei magistrati Falcone e Borsellino.

Il primo spettacolo "Regola n.1: non esiste" verrà messo in scena giovedì 23 maggio nel teatro del quartiere di Casazza, in via Casazza 40/42.

Sabato 25 maggio alle 10, in piazzetta A.B. Michelangeli verrà proposta una particolare rappresentazione dei pupi siciliani dal titolo "Storia di Falcone e Borsellino" che avrà come tema principale sempre la lotta alla mafia e l'impegno civile.

Ultimo aggiornamento

27/05/2024, 15:39