Pubblicati gli esiti del bando a sostegno degli operatori della Cultura

Dettagli della notizia

Pubblicati gli esiti del bando a sostegno degli operatori della Cultura

Data:

13 gennaio 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Sono pubblicati gli esiti del bando che ha stanziato 320 mila euro a favore degli operatori culturali (per consultarli clicca qui). Molte le domande ricevute (159) e meno di una trentina le esclusioni per inammissibilità, tanto che la Giunta cittadina, su richiesta della Vicesindaco e Assessore alla Cultura Laura Castelletti, ha approvato una integrazione di risorse allo stanziamento inizialmente previsto (250mila euro). In questo modo tutti gli scaglioni di contributo hanno subito solo un lievissimo ribasso.

Nei prossimi giorni gli uffici dei Servizi Culturali con sede in via Musei attiveranno con i destinatari del contributo tutte le verifiche e le procedure necessarie per disporre i mandati di pagamento, che salvo intoppi saranno eseguiti entro il mese di febbraio.

A livello statistico, l'Assessorato alla Cultura segnala che la larga maggioranza delle richieste è pervenuta da associazioni culturali, seguite da liberi professionisti e imprese individuali. Meno numerose le imprese e solo una manciata le cooperative e le fondazioni.

Ultimo aggiornamento

13/01/2021, 14:42