Progetto Tram Educational

Eventi, laboratori, call to action

07 marzo 2024

Progetto Tram Educational

Nel 2024 si entrerà nel vivo della realizzazione a Brescia della linea tranviaria ad alimentazione elettrica che dalla Pendolina arriverà fino alla Fiera di Brescia e che potenzierà il sistema di mobilità portando con sé un ampio progetto di riqualificazione urbana.

In questa prospettiva è importante rivolgere il pensiero ai bambini e ragazzi di oggi che, domani, saranno tra i principali fruitori del tram ai quali si vuole consegnare una città più moderna e sostenibile.

Con questo obiettivo Brescia Mobilità, in collaborazione con il Comune di Brescia e la Cooperativa Cauto, ha ideato un progetto educativo rivolto alle scuole primarie e secondarie, che si vedranno coinvolte in attività ludico-didattiche, laboratoriali e approfondimenti tecnici con esperti.

La finalità è far comprendere ai giovani le evoluzioni e gli impatti della mobilità sull'ambiente circostante, renderli consapevoli sulle scelte che vedono tutta la comunità cittadina coinvolta.

Il progetto si concretizzerà in due momenti principali: un grande evento a settembre di quest'anno, durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, e i laboratori nelle scuole a partire dal successivo mese di ottobre. Nelle giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 marzo, alle 16.30, all'Auditorium del Gruppo Brescia Mobilità di Via Magnolini 3, studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie della città avranno la possibilità di incontrare i rappresentanti di Brescia Mobilità e della Cooperativa Cauto per ricevere informazioni sul grande processo di trasformazione che attende la città nei prossimi anni.

L'iscrizione al progetto educativo si aprirà lunedì 13 maggio fino ad esaurimento posti scrivendo all'indirizzo di posta elettronica eduambientale@cauto.it

Per informazioni e iscrizioni agli incontri contattare comunicazione.tram@bresciamobilita.it

Per ulteriori informazioni: comunicazione@bresciamobilita.it

07/03/2024, 17:19