Progetto Telemaco

Dettagli della notizia

Tutori di minori stranieri non accompagnati

Data:

20 febbraio 2024

Tempo di lettura:

1 min

Progetto Telemaco
Progetto Telemaco

Descrizione

Giovedì 22 febbraio alle 18, negli uffici dell’Associazione "ADL a Zadivodici" in via Vittorio Emanuele II 72, prenderà avvio il ciclo di incontri in-formativi “progetto Telemaco”, organizzato da Rotary Club Brescia Next e Associazione ADL a Zavidovici con il patrocinio del Comune di Brescia.

Il progetto è rivolto sia a chi è già a tutti gli effetti un tutore volontario per MSNA (Minori stranieri non accompagnati) sia a chi è interessato ad acquisire o approfondire i requisiti per diventarlo. IL programma prevede quattro incontri che si terranno ogni due giovedì dalle 18 alle 20 nei quali interverranno figure di spicco del settore. Obbiettivo principale dell'iniziativa è la valorizzazione di competenze e risorse a disposizione di ogni tutrice/tutore, offrendo al contempo occasioni di scambio socio-culturale e l’opportunità di instaurare relazioni di vicinanza con i minori tutelati.

Oltre agli incontri di in-formazione sarà possibile prendere parte anche a sei laboratori, organizzati all’interno dello spazio Multilab di Via Flero 5, comprendenti attività di falegnameria (2 e 16 marzo), di ceramica (6 e 10 aprile) e di riuso creativo (4 e 18 maggio).

Ultimo aggiornamento

20/02/2024, 15:04