Progetto Cuore

Dettagli della notizia

Vincitore "Quarry life award 2022"

Data:

19 ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il progetto Cuore (CUrare Osservare Respirare Emozionare) è stato proclamato vincitore della quinta edizione del concorso internazionale di carattere scientifico ed educativo “The Quarry Life Award 2022" di HeidelbergCement e Italcementi. La consegna del premio è avvenuta a Bruxelles l scorso lunedì 17 ottobre.

Il progetto, ideato dal settore sostenibilità ambientale del comune di Brescia e dal Museo di scienze Naturali in collaborazione con AmbienteParco (soggetto capofila della rete di partenariato), Fiab Brescia-Amici della bici e Cooperative Pandora e "La Mongolfiera", era già risultato vincitore anche dell'edizione nazionale del medesimo concorso, per la categoria “Comunità", ed era stato premiato a Bergamo, nella sede di Italcementi, mercoledì 5 ottobre 2022.

Il progetto Cuore ha trasformato la ex Cava S. Giustina, situata nel Comune di Castenedolo, in un'aula immersa nella natura in cui volontari e esperti mettono a disposizione della comunità le proprie competenze per stimolare, attraverso le emozioni, l'interesse per la natura, facendo comprendere l'importanza della tutela e della valorizzazione degli ecosistemi urbani e periurbani con particolare riferimento all'emergenza climatica.

 

Informazioni Progetto Cuore

 

Premiazione 

Ultimo aggiornamento

19/10/2022, 11:54