Premio Cesare Trebeschi 2023

L’arte del bene comune

13 ottobre 2023

Premio Cesare Trebeschi 2023

Il Premio Trebeschi torna per la quarta edizione con la partecipazione del Comune di Brescia tra i promotori.

Il premio è stato istituito 4 anni fa per ricordare la figura di Cesare Trebeschi, politico ed amministratore bresciano che credeva fortemente in una società inclusiva e solidale, capace di dialogare costruttivamente per il bene comune. I suoi valori si sono trasformati in iniziative pubbliche e private a favore dell’ambiente, dell’inclusione e della pace.

Verrà offerta alle scuole secondarie di primo grado la possibilità di svolgere un vero percorso di alternanza scuola-lavoro. Ai lavori migliori presentati dalle scuole saranno destinati dei premi in denaro che contribuiranno a rafforzare le attività rivolte alla sostenibilità.

Le domande di partecipazione da parte delle scuole secondarie dovranno essere presentate entro il 30 ottobre.

13/10/2023, 15:55