Porta a porta sfalci

Dettagli della notizia

Ampliamento progetto

Data:

28 luglio 2022

Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

​E' positivo il risultato della sperimentazione, avviata lo scorso 5 ottobre, del servizio di raccolta porta a porta della frazione verde nei quartieri di Folzano, Fornaci e Villaggio Sereno.

Considerati i buoni esiti ottenuti, ​dal 4 ottobre il servizio verrà esteso ai restanti quartieri della zona azzurra: Don Bosco, Lamarmora e Porta Cremona.

Il servizio, che non prevede costi aggiuntivi per gli utenti, prevede la possibilità di consegnare oltre alla raccolta domiciliare già in essere anche i rifiuti vegetali provenienti dal proprio giardino. Il passaggio degli operatori per il prelievo verrà effettuato porta a porta, con esclusione dei mesi di dicembre e gennaio, una volta alla settimana nello stesso giorno e negli stessi orari della consueta raccolta di carta, vetro e plastica: il martedì, con esposizione tra le ore 18 e le 21.

I cittadini interessati possono richiedere di aderire al servizio:

- recandosi, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, nei punti informativi appositamente allestiti da Aprica, dove sarà anche possibile visionare le tipologie di contenitori: Salone in via Repubblica Argentina 120 nel quartiere Porta Cremona; nella Sala di via Lottieri 3 nel quartiere Lamarmora; All'oratorio di via Sardegna 24 nel quartiere Don Bosco.

- accedendo, via internet con le proprie credenziali, allo Sportello Online TARI (http://tari-bs.garbageweb.it) e compilando online l'apposito modulo (Codice Utente 1985123B157 - Password (solo per primo accesso) h20zbz14.

- prenotando un appuntamento presso lo sportello di Aprica in Via Codignole 31/G attraverso il sito www.apricaspa.it/cittadini/brescia/sportello-tari.

- telefonando al numero dedicato 030 355 3778, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Gli utenti che aderiranno al servizio entro il 31 luglio riceveranno il contenitore per gli sfalci gratuitamente a domicilio nel mese di settembre. Quelli che parteciperanno successivamente potranno ritirare gratuitamente il bidone presso la sede Aprica di Via Codignole 31/G.

I cittadini interessati a ritiri a domicilio di materiale voluminoso (potature, ramaglie e fascine) potranno richiedere il servizio previa prenotazione, al numero verde 800 437678 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15).

Con l'attivazione del servizio verranno rimossi i green service stradali posizionati nei tre quartieri coinvolti.​

Ultimo aggiornamento

28/07/2022, 08:23