Pomeriggi in San Barnaba - 18 febbraio

Elisa Palazzi il 18/2 in Auditorium

21 febbraio 2020

​Martedì 18 febbraio secondo appuntamento della rassegna “Pomeriggi in San Barnaba”, alle 18, all’Auditorium San Barnaba di corso Magenta 44/A.
Sarà ospite la dottoressa in Modellistica Fisica per la Protezione dell’Ambiente Elisa Palazzi.

Dal 1850, il mondo si è surriscaldato di circa 1 grado centigrado con una preoccupante accelerazione nel 1950.
Ci sono regioni che però viaggiano ad una velocità doppia in questo processo, come per esempio l’Italia e più in generale l’area Mediterranea. L’aumento degli estremi caldi e dei periodi con scarse precipitazioni hanno portato a una serie di impatti a catena su salute, agricoltura, foreste e ecosistemi.

Laureata in Fisica con dottorato in Modellistica Fisica per la Protezione dell’Ambiente all’Università di Bologna, Elisa Palazzi è ricercatrice dell’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (ISAC) e docente di Fisica del Clima all’Università di Torino. Le sue ricerche riguardano lo studio del clima nelle regioni di montagna, in particolar modo sulle Alpi, sulla catena Himalayana e sul Plateau Tibetano.

21/02/2020, 14:50