Descrizione
Dal 7 novembre al 5 dicembre tornano i "Pomeriggi della Medicina", giunti alla nona edizione, intitolati "Attraversare la complessità".
Il filo conduttore scelto quest'anno vuole essere lo stimolo per proiettarsi nella costruzione di un futuro possibile attraversando la complessità del presente, con quattro appuntamenti pensati per parlare di medicina e salute affrontando i grandi temi del presente, con rigore scientifico e divulgazione coinvolgente, che affronteranno rispettivamente i temi dell'emergenza ambientale, di scopi e limiti della medicina, del rapporto tra medico e paziente e della sostenibilità del servizio sanitario nazionale.
Gli incontri si svolgeranno nell'auditorium San Barnaba in corso Magenta 44a, con inizio alle 17.30 e potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale Youtube dell’Ordine dei Medici di Brescia.
L’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia, con il supporto di Brescia Mobilità, Fondazione ASM e il patrocinio di FNOMCeO - Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.