Pinacoteca Tosio Martinengo

Dettagli della notizia

Copertura del cortile interno

Data:

13 agosto 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Per rendere l’edificio della Pinacoteca Tosio Martinengo recentemente restaurato ancor più godibile da parte dei visitatori è stato deciso di valorizzare il cortile interno attraverso la copertura della corte con una struttura di tipo tridimensionale in acciaio e vetro.
Il piano è stato realizzato dall’Unità di Progetto “Completamento Pinacoteca, riqualificazione Castello e patrimonio monumentale” per quanto riguarda il progetto delle opere di assistenza, finitura edile e restauro e per i servizi propedeutici alla progettazione dell’intervento, già affidati. L’incarico di realizzare il progetto strutturale della copertura è stato invece affidato all’ing. Andrea Zanardi con una determina dirigenziale nel mese di giugno 2019.
In sede di progettazione esecutiva verranno approfonditi e resi appaltabili tutti gli aspetti del progetto. Quando sarà completato l’affidamento degli incarichi specialistici specifici (in corso) verranno aggiunte, ad integrazione, le necessarie opere di adeguamento e di completamento impiantistico, antincendio, e per il coordinamento della sicurezza.​

Ultimo aggiornamento

13/08/2019, 10:39