Pedibus a Mompiano

Al via il progetto

16 aprile 2019

Ha preso il via lunedì 1 aprile il progetto Pedibus per l’accesso alla Scuola primaria Arici-Valdadige di Mompiano. L’iniziativa nasce da un’idea dell’associazione “Bimbo Chiama Bimbo” in collaborazione con l’ “Associazione Genitori Scuole Mompiano” e il “Comitato Genitori Arici” che, con l’aiuto di volontari, hanno informato le famiglie del quartiere.
Il progetto promuove la mobilità sostenibile e contribuisce allo smaltimento del traffico automobilistico in prossimità delle scuole, offrendo ai bambini un’occasione per socializzare e muoversi, apprendendo i fondamenti dell’educazione stradale.
Due sono i tragitti che, dal lunedì al venerdì, consentono di raggiungere la scuola alle 8.24 prima dell’inizio delle lezioni, entrambi validati e muniti di apposita segnaletica orizzontale dall’Assessorato alla Mobilità del Comune di Brescia. Il percorso bianco effettua sette fermate percorrendo tutta via Montini, mentre quello giallo prevede cinque fermate partendo da via Bollani, passando da via Schivardi fino a raggiungere via Salvemini.
Numerose sono le famiglie che partecipano all’iniziativa e  i volontari che si sono resi disponibili per l’accompagnamento dei bambini a scuola.

Per informazioni e raccolta di ulteriori disponibilità, è possibile contattare il numero 030-2093006 o

scrivere a info@associazionegenitoriscuolemompiano.it o a comitatogenitoriarici@gmail.com

16/04/2019, 08:36