Patto di collaborazione

Dettagli della notizia

Giardino botanico

Data:

28 luglio 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​È stato approvato il patto di collaborazione tra il Comune di Brescia e l’Associazione Idea Salute per l’attuazione del progetto “Giardino Botanico delle piante ponte tra medicina orientale e occidentale” finalizzato alla cura e alla manutenzione dei beni comuni urbani attraverso la valorizzazione dell’area di proprietà comunale compresa tra via G. Bertoli e via S. Polo. 

L’obiettivo di IDEA SALUTE, rivolto alla divulgazione e all’approccio delle Medicine e Terapie naturali, è di divulgare conoscenza e comprensione delle​ ragioni che possono indurre, o hanno indotto, la malattia e ad agire attivamente al fine di evitare o limitare tale stato, dato che la salute è un bene che ci appartiene ed ognuno di noi ne è responsabile. 

Il Giardino Botanico delle Piante Ponte nasce come iniziativa senza fini di lucro, sarà un luogo di interesse didattico-culturale ed educativo, aperto a tutti, in particolare a studenti e scolaresche non soltanto di Brescia. 

Verranno coltivate, studiate scientificamente e mostrate al pubblico le specie vegetali che sono alla base dei principi attivi dei farmaci comunemente usati dalla medicina tradizionale. 

Ultimo aggiornamento

28/07/2022, 08:20