Descrizione
Sono stati completati i lavori di installazione di tre nuove passerelle pedonali in aree verdi della città, in via Montenevoso nel parco Ori Martin, all'estremità ovest di via XIX al Villaggio Badia Tavonatti e in via Stassano parco del Mella.
I nuovi ponti sostituiscono le strutture preesistenti, che presentavano deterioramenti strutturali non più risolvibili con opere di manutenzione ordinaria e che avevano reso necessaria la chiusura temporanea dei passaggi per garantire la sicurezza dei cittadini e delle cittadine.
I costi dell'intervento, pari a 48.678 euro, hanno coperto le spese per la fornitura e la posa delle nuove passerelle e per la rimozione di quelle precedenti.
Grazie a questi lavori, i collegamenti pedonali tra il quartiere di San Bartolomeo e la grande area verde che lo circonda sul lato ovest sono nuovamente operativi, consentendo alle persone di raggiungere in totale sicurezza il nucleo storico di via delle Gabbiane e di fruire pienamente degli spazi verdi del quartiere.