Parco delle Colline

Dettagli della notizia

Nuova segnaletica

Data:

21 gennaio 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

È stata aggiornata la segnaletica verticale del Parco delle Colline realizzata in collaborazione del Cai (Club Alpino Italiano), rinnovando la numerazione dei sentieri secondo le caratteristiche ufficiali previste dalla Rete Escursionistica della Lombardia.  

Verranno posati 170 nuovi pali, 540 cartelli direzionali e 30 cartelli di località.  

L'attività si concluderà con l’aggiornamento della carta topografica ed escursionistica del parco delle Colline, che riporterà la nuova numerazione.  

Nel 2021 è stata effettuata la ricognizione di tutti i sentieri ufficiali del parco delle Colline nei comuni di Brescia, Bovezzo, Cellatica, Collebeato, Rezzato e Rodengo Saiano comprendendo un totale di 70 sentieri, estesi per circa 200 chilometri sia in aree pubbliche sia in aree private.  

La nuova numerazione dei sentieri è composta da tre cifre, il codice di identificazione della regione italiana realizzato dal catasto sentieri Cai del quale la Lombardia è contrassegnata con la lettera D, il codice Aci della provincia e l’ulteriore pianificazione all’interno della provincia per distinguere Nord e Sud e 11 settori.  

Cellatica, Collebeato e Rodengo Saiano appartengono al settore 2 Sebino Bresciano  

Bovezzo appartiene al settore 3 Valle Trompia  

Rezzato al settore 5 Bassa Valle Sabia  

Brescia appartiene al settore 9 Brescia e Pianura.  ​

Ultimo aggiornamento

21/01/2022, 13:24