Parco delle Cave

Dettagli della notizia

Proposta di patto di collaborazione per gestione e utilizzo

Data:

30 aprile 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

E’ stato approvata la proposta di patto di collaborazione per la gestione e l’utilizzo del “Parco delle cave”, l’ampia area sovracomunale di Buffalora e San Polo.
Il lavoro è frutto di un impegnativo percorso strategico di progettazione partecipata che ha visto il contributo dei cittadini, che hanno preso parte ai progetti “Segni sull’acqua” e “Un cuore blu in città” e alle iniziative promosse dalla Consulta per l’Ambiente.
Il patto intende promuovere, sviluppare e valorizzare il parco per farlo diventare uno spazio a disposizione dei cittadini per lo svolgimento di attività ludiche, sportive e didattiche e per l’organizzazione di eventi culturali e ricreativi, nonché per la realizzazione di piccole attività di manutenzione e di salvaguardia di specie arboree e faunistiche.

Dall’1 al 31 maggio sarà possibile presentare le proposte di patto di collaborazione per la gestione associata del Parco delle Cave.

Le richieste presentate e accolte saranno oggetto di stipula di appositi patti di collaborazione per la gestione di singole attività di valorizzazione dell’area.

Ultimo aggiornamento

30/04/2019, 14:51