Parco Case del Sole

Dettagli della notizia

Intervento di rigenerazione delle Case del Sole

Data:

20 dicembre 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la rigenerazione del parco pubblico delle “Case del Sole”.  

Con l’esecuzione delle opere in progetto verranno garantiti spazi aperti di qualità attrattivi per una fascia di utenza giovane e idonei per la socialità di tutta la popolazione del quartiere, prevedendo vegetazione, parcheggi, uno spazio per gli skaters e aree di gioco informali. Inoltre il nuovo spazio verde, diventerà cerniera tra via Milano, la Biblioteca Uau e lo Spazio Comunità del Centro Mics, da poco inaugurato dopo il recupero di un edificio mai completato.  

Le procedure per l’affidamento dei lavori verranno avviate all’inizio del 2022 e gli interventi saranno presumibilmente avviati entro maggio 2022 e avranno una durata di circa 177 giorni.  

L'intervento rientra nel complesso delle trasformazioni previste dal progetto ‘Oltre la Strada’ che l’Amministrazione comunale ha avviato nel 2017 e per il quale è beneficiaria di un finanziamento statale di 18 milioni di euro.  

La spessa complessiva presunta per questo intervento ammonta a quasi 530mila euro.​​​​

Ultimo aggiornamento

12/12/2022, 19:46