Nuova area camper

Dettagli della notizia

La prima in città

Data:

04 maggio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Nuova area camper
Nuova area camper

Descrizione

È stata inaugurata, al parcheggio Metro Poliambulanza, la prima area camper in città, un’infrastruttura che risponde all’incremento del camperismo nel periodo post-Covid e all’afflusso di turisti previsto in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023.

La gestione di questo spazio, come per gli altri parcheggi cittadini, è stata affidata a Brescia Mobilità, che ha provveduto a renderlo sicuro ed efficiente, attraverso telecamere di sorveglianza, sistema di controllo accessi, terminali di pagamento e lettura targhe, grazie alla quale i cittadini potranno entrare ed uscire liberamente dal parcheggio.

L’accesso è completamente cashless e ticketless, con l'uso di strumenti alternativi alla moneta contante. Per accedere all’area di sosta basta recarsi alla colonnina posta all’ingresso, selezionare il periodo per il quale si intende rimanere e pagare, tramite carta di credito, la tariffa richiesta.

Il costo all’ora è pari a 1 euro; superate le 15 ore, verrà applicata automaticamente la tariffa giornaliera di 15 euro.

La nuova area è stata attrezzata con i servizi necessari a garantire una buona permanenza con il proprio camper, quali: ricarica elettrica, scarico delle acque grigie, rifornimenti di acqua potabile e lavaggio delle cassette dell’acqua nera, tutti servizi sostanzialmente gratuiti, previo un minimo addebito di pochi centesimi per l’effettuazione dell’operazione tramite carta di credito.

Il costo per l’ampliamento del parcheggio scambiatore e la nuova area camper è stato pari a 460 mila euro, dei quali 400 mila sostenuti da Fondazione Poliambulanza e 60 mila sostenuti da Brescia Mobilità.

Ultimo aggiornamento

04/05/2023, 16:47