Notte della Cultura 2019

Notte della Cultura 2019, le proposte entro il 24/6

25 giugno 2019

​​Per l’organizzazione della Notte della Cultura, in programma a Brescia sabato 5 ottobre dalle 18 alle 23.30, l’assessorato alla Cultura del Comune di Brescia raccoglierà le proposte di tutti gli operatori del territorio che intendono dare il proprio contributo. Per quest’edizione infatti, che sarà ideata con la collaborazione dei docenti dello Stars dell’Università Cattolica di Brescia Elena Di Raddo e Massimo Locatelli, l’amministrazione comunale desidera predisporre un progetto ancora più ampio, partecipato e diffuso.
Poiché il 2019 segna i 50 anni dall’allunaggio, è stato scelto di dedicare la prossima Notte della Cultura a questo tema, riconoscendo nel “grande passo per l’umanità” di Neil Armstrong un gesto  pienamente rappresentativo dell’anelito di conoscenza, di scoperta e di conquista che guida il progresso umano. Nello specifico, sono tre i percorsi di sviluppo scelti: innovazione e tecnologia (Brescia come città che cresce e come città futura), utopia e sogno (Brescia come città che si appassiona) e integrazione e scoperta (Brescia come città che ragiona, che studia e che si confronta).
Le associazioni e le realtà culturali che lo desiderano sono quindi invitate a proporre progetti, iniziative e attività coerenti con il tema e il fine della manifestazione inviando entro e non oltre il 24 giugno, all’indirizzo ufficiopmu@comune.brescia.it , una breve relazione nella quale dovrà essere indicato il tema, il titolo o la denominazione del progetto e una sintetica descrizione che includa anche modalità le organizzative, logistiche e gestionali nel suo complesso. Nella relazione, inoltre, dovranno essere espressamente indicati il luogo e gli orari di svolgimento. Fatte salve particolari eccezioni, tutti gli eventi dovranno essere a partecipazione gratuita per il pubblico. Il palinsesto generale della serata verrà stabilito entro il 9 luglio.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare quesiti all’indirizzo mail sopra ricordato o a attivita.culturali@comune.brescia.it.

25/06/2019, 08:18